martedì 30 luglio 2013

Colore dei capelli: Le 5 tendenze più Hot del 2013

Le 5 tendenze per i colori dei capelli, più Hot del 2013.
Degradè, Marrone-Biondo, Gradazione di colori, Biondo Platino e le Tonalità Brillanti


Il Colore dei capelli Degradè, è stato visto per la prima volta ad Hollywood sul Red Carpet, ed è un'opzione fantastica per le brune.
Colore Capelli Degradè 2013



I capelli a gradazione di colore, non stancano mai, e sono validi per uomini e donne di tutte le età. Vengono immerse nel colore solo le estremità dei capelli, mentre il resto dei capelli è lasciato al naturale.
Colore Capelli Rosa 2013



Il Marrone Biondo, (Bronde in inglese, dalla fusione di brown e blonde), è quel colore di capelli che è una perfetta sfumatura tra il biondo e il bruno. Portato alla popolarità da Gisele Bundchen nel 2007, vive ancora, nel 2013, di massimo splendore.

 
Colore Capelli Marrone Biondo 2013



Il capello biondo platino, che richiede una "manutenzione" costante ed impegnativa è sempre tra i preferiti dalle donne, anche se non si adatta a tutte le tonalità di pelle.

 
Colore Capelli Biondo Platino 2013



I colori di capelli con tonalità brillanti, che donano luminosità al colore, chiudono questa classifica.

 
Colore Capelli Rosso Tonalità Brillante 2013
 
 
 
 
 
Patrizia Pozzato
 
 
 


domenica 28 luglio 2013

Disegni sui capelli: uno stile originale e comunicativo!


 
 
Disegni sui capelli, un “must” per i giovani che amano osare. L’oggetto del desiderio di ragazzi e ragazze alla ricerca di un look originale.

Tatuare i propri capelli, con una scritta o un disegno è  sono sempre in voga, ed è uno stile in grado di garantire un tocco di originalità senza eguali.

Amato dai giovanissimi, e da personaggi famosi quali Balotelli, l’ Hair Tattoo è uno status symbol per chi desidera a tutti i costi un look originale e sente il desiderio di comunicare, in modo personale, una propria idea, uno status personale.


La tecnica per i disegni sui capelli, utilizzata solo dalle mani più esperte, viene pratica su capelli rasati ed il risultato è una piccola opera d’arte ad edizione limitata, impressa sul cuoio capelluto.

A Roma, non è semplice trovare un parrucchiere che applichi questa tecnica, ed ancora più difficile è
trovarne uno in grado di garantire il risultato desiderato.

 Pazza Idea Parrucchiere, è un salone sempre all’avanguardia che realizza disegni sui capelli di alto livello scenico e professionale. Numerose sono infatti le teste tatuate da Pazza Idea che si aggirano per la capitale fiere di un look inimitabile.

Patrizia Pozzato
facebook.com/PazzaIdeaParrucchiere

giovedì 25 luglio 2013

Tagli di capelli donna 2013 - 2014: Corti con frangia.

I tagli di capelli corti con frangia, saranno per la donna, un "must" dell'autunno 2013 - 2014.

Taglio Donna con frangia Autunno 2013/2014


Una delle più grandi tendenze del prossimo autunno, nella moda per i tagli e le acconciature, sarà la frangia.
Numerosi gli stili proposti, ma quello che trionfa è la frangia che copre completamente la parte anteriore della testa, con un taglio di capelli altamente stilizzato e un pò 'spettinato.
La stagione autunnale è ancora lontana, ma per essere a conoscenza della moda non è mai troppo presto, e quindi vi svelo in anteprima alcuni dei tagli  di capelli corti "must" della prossima stagione.

Taglio con frangetta Autunno 2013/2014


Una delle principali tendenze, rimarrà quella dei capelli molto dritti, perché sono pratici da mantenere e danno un aspetto molto lusinghiero.
Se a questo taglio di capelli, si aggiunge una frangetta corta, potreste già aver trovato il look vincente per l'autunno 2013/2014. Del resto i capelli corti sono attuali da molte stagioni, e in ogni stagione si propone un restyling.
 
Taglio donna capelli dritti Autunno 2013/2014



Per chi invece teme i capricci del tempo e le giornate ventose, un capello molto corto è più facile da mantenere. Una ragazza, così come una donna adulta, ha l'obbligo di rinnovare il proprio look. A questo proposito, un taglio di capelli corto con la frangetta, sottolinea gli occhi, alleggerisce l'ovale del viso se è molto rotondo, ed è più complementare di altri con trucchi e accessori.

Cominciate quindi a pensare al vostro look per la stagione autunnale, non c'è niente di meglio che "ricominciare" sentendosi cool, molto cool!

Patrizia Pozzato
facebook.com/PazzaIdeaParrucchiere

mercoledì 24 luglio 2013

Profumi Yodeyma: struttura, piramide olfattiva e tabelle comparative.

Profumi Yodeyma, fedeli all'originale.


La struttura di cui si compone un profumo, si chiama Piramide Olfattiva. Questa piramide si divide in tre fasi: Note di Testa, Note di Cuore, Note di Fondo.

La Piramide Olfattiva




Le Note di Testa, sono quelle che si percepiscono appena applicata la fragranza, e durano solo pochi secondi.

Le Note di Cuore, sono quelle che si sentono subito dopo, e durano al massimo due minuti.

Le Note di Fondo, si apprezzano alla fine, e sono quelle più persistenti in quanto sprigionano l'aroma finale.

Fedele a questa struttura sono i Profumi Yodeyma, azienda che, ispirandosi a profumi famosi, ne presenta, in una confezione diversa, la propria versione fedele al 100% alla fragranza originale.

Erroneamente, molti possono pensare che si tratta di contraffazioni. In realtà si tratta di profumi composti dalle stesse molecole degli originali, con piccole variazioni che permettono di essere commercializzati liberamente.

Il prezzo è sbalorditivo per una confezione da 100ml, soprattutto se rapportato a quello dell'originale.

Moltissime sono le fragranze femminili riprodotte, cosi come quelle maschili.

Nelle tabelle in basso, potete identificare il profumo Yodeyma che corrisponde al vostro preferito.

 
Tabella Comparativa Profumi Femminili
 
 
Tabella Comparativa Profumi Femminili


 
I più venduti in assoluto nel 2013, risultano essere BEACH, clone di FIERCE di Abercrombie & Fitch, per i profumi maschili e NICOLAS for Her, riproduzione di NARCISO RODRIGUEZ, per i profumi femminili.

Vi informiamo che presso il Parrucchiere Pazza Idea di Roma, Via Vestricio Spurinna 135, Tel: 0676966324, sono disponibili tutti i profumi Yodeyma.
Pazza Idea Parrucchiere è su facebook: facebook.com/PazzaIdeaParrucchiere

venerdì 19 luglio 2013

Capelli crespi: come tenerli sotto controllo.




Il capello crespo è il risultato di secchezza, capelli porosi e cambio di stagione. Questo è un problema abbastanza fastidioso che colpisce l'immagine e sconvolge abbastanza tutti i capelli, soprattutto quelli con le onde o boccoli.

In questo post voglio condividere con voi i modi con cui è possibile controllare l'effetto crespo dei capelli in modo efficiente e veloce, con l'uso dei cosmetici.

Un cosmetico aperto ha la durata di un anno, quindi se avete dei prodotti aperti da più tempo, dimenticateli, perché oltre questo periodo perdono l'effetto.

- Non utilizzare prodotti per capelli a basso costo, perché quelli molto economici di solito hanno alcool nella loro composizione.

- Utilizzate settimanalmente una maschera nutriente per penetrare in profondità nel fusto del capello e idratare i capelli, e chiudere le cuticole.

 Per chi non lo sapesse, la cuticola è il rivestimento esterno del capello, è formata da cellule appiattite e sovrapposte le une alle altre, ha la funzione di proteggere il fusto dall’ambiente e la sua integrità è molto importante per la salute del capello.

- Usare sieri anti crespo protettivi, e al momento dell'asciugatura usare una piastra per stirare o    arricciare.

- Evitare di lavare i capelli con acqua molto calda, e se si vuole fare una doccia senza lavarli, avvolgere i capelli in un asciugamano per evitare il contatto con il vapore.

- Un altro trucco è quello di spruzzare su una spazzola a setole, un po' di lacca per capelli, e poi pettinarli delicatamente.

- Optare per uno shampoo specifico per il trattamento dell'effetto crespo, esclusivamente di marchi ben noti e di fascia alta.

- Non lavare i capelli ogni giorno, perché incoraggia l'effetto crespo. Un lavaggio non troppo frequente permette alla fibra capillare di asciugarsi gradualmente.

Patrizia Pozzato
Pazza Idea Parrucchiere Roma
facebook.com/PazzaIdeaParrucchiere

Acconciature e look autunno 2013: di pari passo con la moda.



Quando arriveranno le giornate ventose, dovrete trovare un modo per aggirare questo problema per evitare di sembrare trasandate.

Un modo valido è quello di cogliere l'opportunità di utilizzare alcuni accessori da indossare per acconciature alla moda, tipo una fascia per capelli in grado di controllare il vento che soffia, un bel berretto, oppure unire un paio di ciocche di capelli con un elastichetto. Per qualcosa di più facile, niente di meglio di una coda di cavallo sciolta.





Il vento in autunno, come il sole d'estate, determina i nostri migliori look della stagione, e quindi è cool un basco chic per uno stile giovane e casual, in lana o filo, per mostrare uno taglio di capelli arruffati.



In autunno quindi sfruttate sciarpe, berretti e altri dettagli come le fasce,  per mostrare le vostre più belle acconciature.

Questa è solo una piccola anteprima, al ritorno dalle vacanze ne vederete delle belle!

giovedì 18 luglio 2013

Capelli corti estate 2013: i VIP fanno tendenza.

I capelli corti, in questa estate 2013, stanno vivendo un particolare momento di splendore.
Un taglio corto, richiede certamente audacia, ma è un taglio adatto a tutti i tipi di capelli, e rende molto versatili.

Le celebrità, da sempre sono fonte d'ispirazione, vediamo quindi l'attenzione che alcune di esse hanno avuto verso un taglio di capelli corto.

Il capello corto, sia per facce rotonde che per facce lunghe,  permette di aggiungere un tocco di "chic" istantaneo alla propria immagine.


Anne Hathaway ad esempio, dimostra quali stili diversi di capello corto è possibile realizzare, senza troppi sforzi.




Michelle williams, e il caschetto corto di Karlie Kloss, sono altri esempi di come le celebrità amano il taglio corto.



Alicia Keys infine ha lavorato su un taglio di capelli maschile per la sua performance al Super Bowl 2013, con capelli tirati indietro con il gel, ai quali le labbra lucide hanno aggiunto un tocco di vibrazione femminile.