"Una donna che ha deciso di rivelare la propria essenza nei capelli grigi, è una donna IN", dice John Barret, il guru degli hairsylist d'oltreoceano.
La maggior parte delle donne - il 65% al giorno d'oggi, secondo uno studio Procter & Gamble - alterano il loro colore naturale dei capelli.
Questo rende la decisione di puntare al grigio, più audace di quello che sembra.
Il nuovo trend per il colore dei capelli donna è l'argento. Argento invece di grigio, perché quest'ultimo ha una connotazione negativa. Umore grigio, giornata grigia. Ma l'argento è considerato molto speciale e molto prezioso.
Potremmo pensare che la causa scatenante di questo nuovo trend, per il look dei capelli donna, sia stato il successo letterario, ora film di successo, ma la verità è che il grigio, pardon l'argento, ha conquistato il mondo delle fashionist, le donne e i parrucchieri. Non a caso, molte attrici con la A maiuscola, hanno fatto del grigio il proprio look. Basti pensare a Helen Mirren, Diane Keaton, Sharon Stone e Jamie Lee Curtis. Per non parlare di Lady Gaga, Rihanna e Kate Moss.
Con personalità e stile, chiunque può sfoggiare capelli argento, anche le più giovanissime. Rivolgetevi quindi al vostro parrucchiere per donna, scegliere la tonalità tra le 50 sfumature di grigio e non accontentarsi del solito grigio. B, Diane Keaton, Sharon Stone e Jamie Lee Curtis.