venerdì 19 luglio 2013

Capelli crespi: come tenerli sotto controllo.




Il capello crespo è il risultato di secchezza, capelli porosi e cambio di stagione. Questo è un problema abbastanza fastidioso che colpisce l'immagine e sconvolge abbastanza tutti i capelli, soprattutto quelli con le onde o boccoli.

In questo post voglio condividere con voi i modi con cui è possibile controllare l'effetto crespo dei capelli in modo efficiente e veloce, con l'uso dei cosmetici.

Un cosmetico aperto ha la durata di un anno, quindi se avete dei prodotti aperti da più tempo, dimenticateli, perché oltre questo periodo perdono l'effetto.

- Non utilizzare prodotti per capelli a basso costo, perché quelli molto economici di solito hanno alcool nella loro composizione.

- Utilizzate settimanalmente una maschera nutriente per penetrare in profondità nel fusto del capello e idratare i capelli, e chiudere le cuticole.

 Per chi non lo sapesse, la cuticola è il rivestimento esterno del capello, è formata da cellule appiattite e sovrapposte le une alle altre, ha la funzione di proteggere il fusto dall’ambiente e la sua integrità è molto importante per la salute del capello.

- Usare sieri anti crespo protettivi, e al momento dell'asciugatura usare una piastra per stirare o    arricciare.

- Evitare di lavare i capelli con acqua molto calda, e se si vuole fare una doccia senza lavarli, avvolgere i capelli in un asciugamano per evitare il contatto con il vapore.

- Un altro trucco è quello di spruzzare su una spazzola a setole, un po' di lacca per capelli, e poi pettinarli delicatamente.

- Optare per uno shampoo specifico per il trattamento dell'effetto crespo, esclusivamente di marchi ben noti e di fascia alta.

- Non lavare i capelli ogni giorno, perché incoraggia l'effetto crespo. Un lavaggio non troppo frequente permette alla fibra capillare di asciugarsi gradualmente.

Patrizia Pozzato
Pazza Idea Parrucchiere Roma
facebook.com/PazzaIdeaParrucchiere

Nessun commento:

Posta un commento