giovedì 18 febbraio 2016

Lavare i capelli: Sapete quanto spesso bisogna farlo?





Sappiamo tutti che i capelli di ognuno sono diversi. Così, quando siete alla ricerca di uno shampoo, avete bisogno di uno che si adatta ai vostri capelli. Chi ha il capello spesso. erroneamente pensa di avere la necessità di lavare i capelli con una certa regolarità. Molti con i capelli spessi pensano di avere di shampoo più regolarmente. In realtà questo è necessario esclusivamente se i vostri capelli e il cuoi capelluto rilasciano una sostanza oleosa. In questo caso, il lavaggio deve avvenire massaggiando con il palmo della mano e non con le punte delle dital'unica volta che si può avere di shampoo più spesso è se i vostri capelli e del cuoio capelluto sono più probabilità di ottenere oleosa. Se questo è il caso d'uso il palmo di voi mani e non la punta delle dita, appunto per diminuire la stimolazione delle ghiandole che rilasciano la sostanza oleosa.






Non c'è una vera differenza tra uomo e donna, il motivo principale per cui usiamo diversi shampoo e balsamo è perché le texture sono diverse, così come lo è il colore, o l'odore.




Lacca per capelli, gel o cera, a volte sono difficili da rimuovere. Un modo di per aiutare a sbarazzarsi di questo accumulo è quello di applicare il primo shampoo sui capelli asciutti e continuare a massaggiare tutto (questo dovrebbe prendere la maggior parte del prodotto come lo shampoo, non è annacquato) quindi risciacquare e di nuovo shampoo in maniera normale.





Se si ha l'abitudine di lavare i capelli tutti i giorni, e meglio utilizzare sempre shampoo e balsamo.


Per capelli trattati chimicamente, bisogna usare shampoo e balsamo sepcifici. Per esempio, per i capelli colorati, è necessario uno shampoo per capelli colorati che darà anche longevità al colore e aggiungere proteine ​​per reintegrare il processo chimico rimosso. I colori diventano più intensi, e più ricchi. Dopo solo un paio di lavaggi infatti,  molte persone trovano che il loro colore inizia a sbiadire o cambiare in modo significativo. I rossi sono i più colpiti dalla dissolvenza, mentre le brune possono notare un colore annacquato e le bionde tendente verso l'ottone.






Patrizia Pozzato - Consulente Immagine - Pazza Idea Parrucchieri, Via Vestricio Spurinna, 131-133 Roma


Nessun commento:

Posta un commento